Una collaborazione sinestetica: Another Coffee Stories

I maestri della tostatura media

Another Coffee Stories è la nuova ed innovativa casa editrice Milanese con l’obiettivo di riportare al centro dell’esperienza letteraria i nostri sensi a 360°. 

 

La lettura sinestetica

Sinestesia Contaminazione reciproca tra i sensi. Si realizza quando stimolazioni provenienti da un senso inducono a delle esperienze, automatiche e involontarie, in un secondo senso.

Ma com’è possibile ciò?
  • Come è facile intuire la vista viene risvegliata dalle parole degli incredibili autori, le stesse che riescono a ricreare nella nostra mente un mondo intero, capaci di farci vivere per un istante fuori dalla nostra stessa routine, con il solo stimolo della creatività; 
  • Il tatto viene invece attivato dalle copertine materiche, studiate per rappresentare appieno l’autore e la sua opera;
  • Ed ora entriamo in gioco noi di Caffè Ernani: accompagnando il gusto del lettore durante la lettura, attraverso i nostri caffè sapientemente selezionati e tostati, abbinati alle opere di Another Coffee Stories… ad esempio la robustezza di un caffè potrebbe ricordare una trama cruenta e spietata. 
  • Ciò pervade anche l’olfatto! Consigliamo infatti di non abbinare ai libri un espresso, ma più un caffè filtro, lungo, intenso nel profumo e delicato nell’aroma, da tenere vicino a sé più a lungo per lasciarsi accompagnare durante la lettura. 
La casa editrice con i suoi libri rappresenta un connubio unico tra il fascino delle parole e la bellezza dell’approccio sinestetico, che trasformerà il mondo della letteratura in una realtà tangibile. 


Se ti ho incuriosito, se ami i libri e se sei sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo… questo articolo fa al caso tuo! 

 

Le pubblicazioni degli ultimi due mesi

La Galassia di Obistar, IA. Blackout Finale – Alberico Mattiacci

Dopo un periodo di nascondimento Paul Agnini torna in scena per guidare lo scontro finale che avrà luogo sul Pianeta Terra: da un lato lʼIA, che ambisce a controllare gli esseri umani attraverso la sua Rete Neuronale come fosse un nuovo Dio, dall’altro, un gruppo di giovani capitanati dall’anziano Paul Agnini e armati dei loro sogni per comunicare attraverso unʼinsospettabile rete alternativa, pienamente convinti, ancora, della possibilità di un mondo a misura d’uomo.

Chi prevarrà?

Caffè abbinato: Blue Diamond
Sono tornata – Libera Martignetti

Da piccola stavo ben attenta a restare nelle mattonelle, a non calpestare i margini, i confini, col terrore di… non so bene di cosa, cosa mai mi sarebbe potuto succedere?

Così crescendo ho disimparato la regola, sfidato l’incerto e disobbedito al divieto.

L’ho fatto con le parole, scrivendole.

La voce restava muta e muta potevo sembrare, troppo abituata a compiacere e tacere, in superficie.

Dentro invece, un magma scomposto, fluido e fertile, creava parole su parole, aspettando il momento opportuno, aspettando la tempesta necessaria.

Ogni passo, ogni verso, uno scalino verso il profondo, attraverso fessure che a tratti rivelano bagliori.

E come bagliori limpidi, improvvisi, luminosissimi, ogni parola mi svela qualcosa di oscuro, di onirico, di intimo, sacro e inconfessabile, di nuovo.

Quasi fosse una maledizione, la poesia arriva, non mi resta che accettarla, non mi resta che arrendermi, grata.

Caffè abbinato: Blue Diamond
Adelina Superstar – Alessandra Santisi

Criminali. Ecco come sono considerati gli obesi, responsabili di una spesa sanitaria abnorme a causa della loro condotta scellerata. Per risanare lʼeconomia del Paese, oltre che il decoro e l’estetica, inizia una persecuzione a opera del Ministero del Peso Sostenibile, che si trasforma presto in una dittatura. Con un marito che la odia e una figlia magrissima che prova a redimerla, l’odissea personale di Adelina, pirotecnica cinquantaquattrenne colpevole solo di essere grassa, la porterà tra mercati segreti e palcoscenici teatrali improvvisati, a diventare la leader di un’impensabile rivoluzione.

Caffè abbinato: Stretto
L’Erede, stelle binarie – Alrisha Mars

In un mondo post-apocalittico diviso tra Umani, Trasformati e Abomini, “L’Erede” tesse una storia di amicizia, poteri nascosti e scoperte sorprendenti. Celyne Hero, l’erede al trono del Santuario di New York, incontra Cassandra Morgana, una misteriosa ragazza italiana in fuga da un lutto, scatenando un’epica avventura di magia, tradimento e rivelazioni. Insieme, affrontano colpi di stato e misteri ancestrali, cercando di sanare una faida tra famiglie e salvare il loro mondo, condannato da quando il riscaldamento globale, due secoli prima, ha fatto emergere dai ghiacci un misterioso virus. Un racconto coinvolgente di identità, accettazione e coraggio, dove due ragazze lottano per forgiare un futuro di pace e comprensione. “L’Erede” è un viaggio emozionante in un universo dove ogni scelta può cambiare il destino.

Caffè abbinato: Caffè delle Donne – Brasile
Coro a quattro voci – Chiara Lopresti

C, giovane studentessa di Lettere dall’animo sensibile e passionale, si trova a dovere riflettere sulla vera natura del sentimento che la lega al fidanzato, F, ritenuto da sempre l’amore della sua vita. I dubbi di C sorgono dopo aver incontrato W, il brillante ed egocentrico studente che le impartisce lezioni di metrica in vista del temutissimo esame di latino. W è però fidanzato con G. Le quattro voci si susseguono abilmente per narrare la propria versione dei fatti, permettendo al lettore di osservare gli stessi eventi da diverse prospettive, a sottolineare quanto intricata e mutevole sia la rete dei rapporti che viviamo, quasi tanto quanto la realtà stessa.

Caffè abbinato: Adagio – decaffeinato
Anime perse – Manuel Convertini

In una piccola e tranquilla cittadina americana, una notte, vengono commessi tre omicidi da tre persone diverse, ora in fuga. Fuggitivi e poliziotti si raccontano, mostrando la propria umanità che va spesso ben oltre ciò che mostriamo.

Caffè abbinato: Stretto

Ora non ti resta che scegliere il libro ed il caffè che più fanno per te e vivere l’esperienza sinestetica in prima persona! 

Marketing, E-commerce e Social Media Manager
Coffee Lover

Share

Author

Martina Mazzoleni

Marketing, E-commerce e Social Media Manager Coffee Lover

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

torna su
Apri chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao 👋
sono Martina, come ti possiamo aiutare?
Risponderò a qualsiasi tua domanda dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00! ☕️💛